Di.As.Pro Official Developer

Digital Administrators Program

Di.As.Pro (Digital Administrators Program)

Di.As.Pro

Di.As.Pro è un programma concepito per gestire in modo completamente digitale le attività di un flusso documentale, permettendo di gestire in forma automatizzata l’intero processo di lavorazione di tutti gli atti dell’Ufficio.
La gestione esclusivamente elettronica di ogni singolo passaggio del flusso consente la dematerializzazione dei documenti e l’eliminazione del supporto cartaceo.

WSG3 Studio è sviluppatore ufficiale del software Di.As.Pro fin dalla sua nascita partecipando alla creazione di ogni singolo modulo del progetto. Ad oggi continua ad essere uno dei maggiori protagonisti nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni sempre al passo con i tempi.

Il controllo che deriva dall’automazione di ogni passaggio consente una maggiore regolarità procedurale. Questo assicura la correttezza dei singoli passaggi e la messa in evidenza di eventuali scadenze.

La gestione dei Template (modelli di documenti predefiniti che si autopopolano con le informazioni necessarie presenti nei database) permette all’operatore di concentrarsi esclusivamente sul contenuto del documento. I documenti generati sono archiviati digitalmente in formato PDF/A. Ogni movimentazione viene memorizzata in tempo reale. L’archivio permette inoltre di disporre di reports e statistiche autopopolate consultabili e condivisibili.

Di.As.Pro è un workflow documentale che consente di gestire contemporaneamente più flussi distinti.

Caratteristiche Principali
  • Web Based : Non richiede alcuna installazione lato client. Ciò permette a tutti gli operatori di accedere all’ultima versione aggiornata e stabile del software.
  • Protezione dei dati sensibili : i dati sono protetti e costantemente archiviati con backup lato server.
  • Doppio sistema di autenticazione e cifratura
  • Dematerializzazione dei documenti : tutti i documenti sono custoditi all’interno di Di.As.Pro in formato digitale per essere sempre immediatamente disponibili.
  • Interattività online : interazione diretta con gli utenti per la pubblicazione di documenti in apposite aree riservate e protette.
  • Centralizzazione dei dati : ogni informazione presente nel sistema viene sempre controllata e inserita automaticamente.
  • Automazione del flusso di lavoro : il sistema di gestione completamente automatizzato snellisce e velocizza gran parte delle fasi presenti nel flusso.